Appartamento nuovo in palazzo storico in centro a Fanano
Appartamento all’intero di palazzo storico interamente ristrutturato in pieno centro a Fanano. Situato al piano terra con bel giardino esclusivo e soffitti voltati in mattoni.
Composto da soggiorno con angolo cottura caratterizzato da volta a crociera in mattoni e porzioni di muratura in pietra a vista, due camere, di cui una matrimoniale ed una singola ed un bagno.
Oltre al giardino privato di circa 50 mq, nella proprietà è compreso un posto auto esclusivo con cancello elettronico automatico.
L’appartamento è caratterizzato da finiture ricercate come gli infissi in legno e doppio vetro, la porta blindata di accesso ed il videocitofono, mantiene inoltre un’ampia possibilità di personalizzazione.
Si tratta del restauro e risanamento conservativo di un importante fabbricato nel centro storico del paese, in uno dei contesti più belli di Fanano. L'intervento ha voluto preservare gli elementi architettonici di rilievo: regge, cantonali e cornicioni in sasso, manto di copertura in lastre di ardesia, il portone in legno, ecc. adeguando però lo stabile alle più recenti disposizioni di risparmio energetico (classe A3 certificata) e conformandolo a rigidi standard antisismici ottenendo un fabbricato sicuro e certificato. Nell'androne del palazzo è stata ripristinata la scala in sasso e installato un ascensore, sono state ricostruite le volte al piano terra sia nell'androne che nei due appartamenti con giardino.
Riscaldamento autonomo a gas metano e pompe di calore.
★ Progetto realizzato e seguito dal nostro studio tecnico
La zona
La zona è circondata da importanti monumenti tra cui la chiesa più antica del paese, San Colombano, e la chiesa parrocchiale Pieve di San Silvestro, nonché dai luoghi suggestivi come il nuovo percorso pedonale con vista panoramica sul crinale e la zona dei Borghi.
La posizione centrale garantisce una vicinanza a tutti i servizi del paese, come le scuole, la piscina comunale, i negozi del centro tutti situati entro 300 m dall’abitazione.
No reviews for house
"Villa storica, materiali di pregio, classe A, antisismica e... nient'altro da aggiungere"